Sharma e Tribout a Kalymnos

Chris Sharma libera Lucky Lucka ext 8c a Odissea, Kalymnos e ripete, assieme a JB Tribout, Draconian Devil 8b+.

&search

Chris Sharma s’è goduto le vacanze in uno delle isole greche più famose per l’arrampicata, Kalymnos. Le notizie che ci sono arrivate da uno dei più assidui “locals”, Aris Theodoropoulos, sono che il giovane americano è davvero in grande forma e ha liberato il prolungamento di Lucky Lucka nella falesia di Odissea al secondo tentativo!

La linea in passato è stata tentata (invano) da vari bigs e dopo la rottura di una presa ha assunto la fama di molto, ma molto difficile, anche se Chris, che ha ripetuto anche Draconian Devil 8b+ di Steve McClure al secondo tentativo, ha proposto “solo” il grado 8c.

Chris si trova in buona compagnia nella terra degli dei: sta arrampicando con il francese JB Tribout che sembra aver ritrovato la super forma della fine anni ’80 inizio ’90 – alias Les Specialistes 8b+ (Verdon), Just do it 5.14c (Smith Rock), Superplafond 8c+, (Volx) per citarne solto tre – fino al 2006 con ripetizioni di Draconian Devil 8b+ è l’8b di Gaia. Piccolo particolare: monsieur JB ha 45… anni! Che dite, ci sta un bel “Chapeau!”?

Archivio news Chris Sharma Chris Sharma libera Realization Archivio news Kalymnos Arrampicare a Kalymnos Kalymnos online

Odissey, Kalymnos.
Foto Marco Bortoli

Click Here: ADELAIDE CROWS 2019 MEN’S HOME GUERNSEY